Gym Club Roma

2 Mag di Orsino

Gym Club Roma

Il Centro Sportivo Gym Club, aperto a Roma nel 1977, è da sempre sinonimo di Sport e Benessere. È una palestra molto grande, infatti si estende su una superficie di oltre 3000 mq, con due piscine, cinque palestre e diverse aree attrezzate per offrire benessere, ristorazione e comfort a tutti i suoi ospiti.

All’interno della struttura ci lavora un team di tecnici altamente qualificato che saprà seguirvi ed indirizzarvi con passione e professionalità. All’interno del Club sarà possibile svolgere molteplici attività sportive per ottenere equilibrio ed armonia. Infatti il progetto sportivo Gym Club si pone come obiettivo la cura della persona mediante l’attività sportiva intesa come sinergia fra benessere e competizione. Sei un vero appassionato dello Sport? Allora non puoi far altro che scegliere l’attività più adatta per te.

Come tenersi in forma

Lo “Swim & Gym” è il programma migliore e più completo, comprende tutte le attività di fitness in sala, fitness in acqua e nuoto. Queste potranno essere svolte in qualunque momento della giornata. Altro modo per tenersi in forma è il corso di Total Gym, in cui si avrà la possibilità di avere accesso a tutti i corsi fitness, la sala pesi con le attrezzate di cardiofitness, tutto guidato da istruttori capaci di modellare l’allenamento che fa al caso tuo! Ah non dimentichiamo che dopo tutto questo fitness si ha anche l’accesso alla sauna e la zona wellness.

Come tenersi in forma
Come tenersi in forma

Per ritrovare serenità ed armonia, allontanando le tensioni della quotidianità, è possibile invece frequentare il corso di Yoga Integrale. Quest’ultimo si compone di tecniche specifiche di meditazione, basate sugli insegnamenti di Sri Aurobindo, che mirano alla scoperta del sé e alla possibilità di far provare ai soggetti che lo praticano una sorta di trasformazione terrestre.

Infine altro sport adatto a bambini e adulti è il karate e le arti marziali. Il karate infatti è ottimo per i bambini perché favorisce la socializzazione, insegna il rispetto delle regole ed aiuta lo sviluppo delle capacità motorie. A livello agonistico, fornisce un’ottima preparazione atletica ed un lavoro tecnico tattico finalizzato alla competizione. A livello amatoriale, il karate tradizionale è ottimo per imparare la difesa personale.

Danza in Musical e Pole dance

Danza in Musical è un percorso interdisciplinare per bambini dai 4 anni in su, ragazzi ed adulti che prevede lo studio della danza arricchita dalla recitazione e dal canto. Molti sono gli stili di danza che si possono imparare, danza moderna, modern jazz, danza contemporanea, video dance, hip hop… e tanti altri. Questo progetto raccoglie grande interesse dai bambini più piccolo ai ragazzi di tutte le età, affidanti ad un ottimo team di insegnanti di danza-canto-recitazione. Questo corso si conclude mettendo in scena un grande spettacolo di fine anno.

Danza in Musical e Pole dance
Danza in Musical e Pole dance

La Pole dance, è una disciplina che si è sviluppata ed ha attirato molto interesse soprattutto negli ultimi anni. Letteralmente vuol dire “danza col palo” ed è una danza che si esercita con l’ausilio di una pertica, sulla quale ci si arrampica, si volteggia, si eseguono prese, figure ed evoluzioni acrobatiche.

La Gym Club chiude i battenti

Ad oggi sembra proprio che la storica palestra di via Michele Amari, la Gym Club abbia chiuso i battenti, nonostante fosse tra le palestre più famose della capitale. I suoi dipendenti ed i molteplici tesserati sperano che presto le saracinesche del centro sportivo vengano riaperte, così da poter tornare a frequentare le tante attività che la palestra offre e che sopra vi ho presentato.