Un tuffo alla Gym Club

14 Mag di Orsino

Un tuffo alla Gym Club

L’impianto Gym Club a Roma è caratterizzato da due piscine di dimensioni diverse: una, la più grande, è lunga 25 metri, mentre la seconda è lunga 16 metri. La prima omologata per le gare FIN e offrono agli iscritti Gym Club le migliori opportunità per svolgere attività sportiva in acqua. Si organizzano tanti corsi di nuoto per bambini, ragazzi e adulti e non solo, guidati da insegnanti qualificati e con un grande spirito di squadra. Come abbiamo già presentato nell’articolo precedente, la struttura offre anche una palestra con sala cardio, sala pesi e sale per tanti corsi. Tornado alla piscina, adesso presentiamo alcune delle attività offerte.

Il corso per gestanti e i suoi benefici

Per le donne in gravidanza vi è un corso esclusivo che combina acquagym, nuoto e tecniche manuali di rilassamento per il benessere della gestante. L’acqua è il nostro primo elemento fin dal concepimento, immergersi aiuta a regredire ad uno stato di benessere sensoriale per un rilassamento totale. Il corso è molto piacevole, l’acqua riduce la forza di gravità e permette così di realizzare gli esercizi che a terra sarebbero particolarmente faticosi, agevolandone l’esecuzione. La mamma ritrova un senso di leggerezza, energia e serenità e lo trasmette al feto rilassandolo.

Il corso per gestanti e i suoi benefici
Il corso per gestanti e i suoi benefici

Frequentare regolarmente questo corso in gravidanza consente di raggiungere molteplici benefici che interessano tutto l’organismo. Ma non solo, a migliorare è anche l’umore grazie alla leggerezza che l’acqua ci regala. Sul piano emozionale, inoltre, in acqua si rafforza la comunicazione tra il neonato e la figura materna. La mamma nell’ambiente acquatico entra in assoluta simbiosi percependo le stesse sensazioni che sta vivendo il suo nascituro. A completamento dell’attività in acqua, le mamme potranno beneficiare ed apprendere, specifiche tecniche manuali di rilassamento e benessere.

Non è mai troppo presto per imparare a nuotare

Il Baby Nuoto con il “metodo Giletto” è nato apposta per potenziare e/o recuperare le capacità psico-motorie durante la primissima infanzia dai 0 ai 36 mesi. Questo metodo è stato ideato e pubblicato nel 1990 dalla dott.ssa Manuela Giletto, di cui porta il nome, che da allora è stato promosso e applicato con successo in moltissimi centri sparsi su tutto il territorio nazionale.

Non è mai troppo presto per imparare a nuotare
Non è mai troppo presto per imparare a nuotare

Bambini più sani con il Baby Nuoto, grazie alla presenza di istruttori qualificati che consentiranno una crescita sana e il benessere del bambino e di tutta la famiglia. Il Baby Nuoto ripristina nei bambini il riflesso di apnea e fornisce loro gli espedienti necessari per risalire in superficie, conducendo i piccoli alla capacità di porsi in galleggiamento supino per il rifornimento di aria oltre che insegnargli a raggiungere un appoggio vicino.

Acquaboard e corsi di canoa

L’Acquaboard è una tavola gonfiabile che unisce divertimento e profondo lavoro muscolare. Sfruttando il potere destabilizzante dell’acqua l’utente riesce ad allenarsi con un lavoro muscolare globale e profondo. C’è un dispendio calorico maggiore e un maggiore sviluppo di forza e resistenza rispetto all’acquagym tradizionale. Infine l Gym Club vi è anche la possibilità di imparare a pagaiare sulle acque calme di un lago con i corsi di Canoa e Kayak.